RESI E DIRITTO DI RECESSO - D.LGS N.206/2005

ULTIMO AGGIORNAMENTO 05/03/2014, il presente testo annulla e sostituisce i precedenti.


Nel nostro store Ingrosso Intimomaniaonline puoi restituire i prodotti inviando semplicemente una e-mail.

La vendita attraverso Siti Web vista come acquisti fatti a distanza tramite internet, è soggetta al D.Lgs n.206/2005, che prevede la possibilità da parte dell'acquirente di esercitare il diritto di recesso.

La normativa prevede che il diritto di recesso sia esercitabile dai consumatori privati e non dalle attività commerciali, pertanto non sarà possibile da parte del Cliente professionale esercitare tale diritto. Tuttavia, sono ammesse sostituzioni di articoli nel caso sporadico eccezionale che quest'ultimi siano danneggiati o non conformi, inviando una richiesta tramite e-mail all'indirizzo reso@marsala-group.it oppure inviandoci un fax al numero (+39) 011-5502504, specificando per quali prodotti si intende effettuare una sostituzione o restituzione. A seguito di richiesta da parte del Cliente professionale, Il Venditore professionale risponderà via e-mail entro 24 ore, dando eventuale autorizzazione e numero di reso da inserire nel pacco per restituire i prodotti.

Sul nostro store non è necessario inviare la lettera raccomandata con ricevuta di ritorno (A/R), ma semplicemente una comunicazione tramite e-mail o fax.

 

La spedizione sarà effettuata a cura e spese del cliente.

Il Venditore professionale non sarà responsabile per eventuali danni, perdite e/o costi subiti come conseguenza del reso. In nessun caso vengono accettati colli spediti in porto assegnato o in contrassegno e/o privi del numero di reso. Non appena i prodotti oggetto del recesso saranno ricevuti, Il Venditore professionale provvederà tempestivamente, e comunque entro 30 giorni al rimborso delle somme versate per l'acquisto dei prodotti oggetto di reso escluse le spese di spedizione sostenute dal Cliente professionale. Nel caso di decadenza del diritto di reso, Il Venditore professionale provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso nuovamente le spese di spedizione.

Le spese di spedizione saranno soltanto rimborsate nel caso in cui il Cliente professionale riceve un prodotto difettoso o danneggiato oppure un altro prodotto per errore.


Rimangono esclusi dal diritto di reso.

1. prodotti mancanti di etichette o manomesse

2. prodotti rispediti senza previa comunicazione.

I prodotti devono essere restituiti in perfette condizioni con il loro imballo originale integro e non danneggiati a causa di trattamenti impropri da parte del Cliente professionale.

Si suggerisce la spedizione in pacchi semi-rigidi e non in busta per evitare danneggiamenti dei prodotti e relativi imballi che determinerebbero l'eslcusione dal diritto di reso.

 

Foro Competente.

Per le controversie civili inerenti all’applicazione del presente contratto sia in Italia che in Europa, la competenza territoriale è quella del Giudice del luogo di domicilio dell’azienda.