CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA E GARANZIE

ULTIMO AGGIORNAMENTO 05/03/2016, il presente testo annulla e sostituisce i precedenti.

  1. Introduzione
  2. Premessa
  3. Ordine Prodotti
  4. Informazione sui Prodotti
  5. Prezzi di Vendita
  6. Minimo d'ordine
  7. Disponibilità Prodotti
  8. Metodi di Pagamento
  9. Spese di Spedizione in Italia
  10. Spese di Spedizione in Europa
  11. Modalità di Consegna in Italia
  12. Modalità di Consegna in Europa
  13. Immagini, Testi, Grafica
  14. Garanzia
  15. Reclami
  16. Diritto di Recesso
  17. Responsabilità
  18. Informativa Cookies
  19. Trattamento dei dati Personali "Informativa sulla Privacy"
  20. Iscrizione/Cancellazione Newsletter
  21. Feedback Clienti, email, commenti, critiche e comunicazioni
  22. Foro Competente
  23. Vendita in Europa

 

1. Introduzione

Le presenti Condizioni Generali di Vendita e Garanzie (denominate di seguito "Condizioni Generali di Vendita e Garanzie"), regolano esclusivamente le relazioni contrattuali tra i clienti acquirenti professionali del sito ingrosso.intimomaniaonline.it (denominati di seguito "Clienti professionali") e il venditore professionale Marsala Group S.A.S con C.F e P.IVA n.11454700011, (denominato di seguito "Venditore professionale"). Per acquirente, cliente o rivenditore professionale si intende la persona fisica o giuridica che acquista beni e servizi non per uso personale. Queste Condizioni Generali sono le sole a poter essere applicate e sostituiscono tutte le altre condizioni, salvo deroghe preliminari, espresse e scritte. Il Venditore professionale può trovarsi nell'obbligo di modificare alcune delle presenti condizioni; si consiglia pertanto ai Clienti professionali di leggere le Condizioni Generali di Vendita e Garanzie ad ogni acquisto sul sito ingrosso.intimomaniaonline.it (denominato di seguito "il Sito Ingrosso"). Ogni acquisto sul Sito Ingrosso è sottoposto alle Condizioni Generali di Vendita e Garanzie applicabili alla data dell'ordine. Il Venditore professionale confida che, una volta validato l'ordine, i Clienti professionali abbiano letto e accettato senza riserve le Condizioni Generali di Vendita e Garanzie. I Clienti professionali si impegnano a rispettare le Condizioni Generali e le Condizioni di Utilizzo dettagliate nei 23 punti presenti in questa sezione.

 

2. Premessa

Il nostro Sito ingrosso.intimomaniaonline.it, vende abbigliamento intimo sexy, lingerie, costumi e scarpe all'ingrosso. La vendita dei prodotti presenti su questo sito è riservata alla vendita nel territorio Italiano ad esclusione delle località di San Marino e Livigno e in Europa. La Vendita avviene esclusivamente attraverso il nostro Sito online B2B all'indirizzo "ingrosso.intimomaniaonline.it" di proprietà del Venditore professionale, persona giuridica che vende beni o servizi tramite la Vendita online, cioè il contratto stipulato esclusivamente nell'ambito del sistema di comunicazione a distanza comunemente denominato internet. La vendita è riservata esclusivamente a rivenditori professionali del settore. E' necessario effettuare la registrazione creando un account, e a seguito di ricezione della visura camerale del cliente (da inviare tramite email all'indirizzo ingrosso@intimomaniaonline.it) entro 10 giorni, seguirà la valutazione e l'eventuale approvazione confermando l'account creato. A seguito dell'approvazione saranno visibili i prezzi da ingrosso è sara possibile effettuare l'ordine.

 

3. Ordini Prodotti

I nostri prodotti possono essere ordinati esclusivamente dal nostro sito ingrosso "ingrosso.intimomaniaonline.it" 24 ore su 24 e 7 giorni su 7

Il procedimento d'ordine alla cassa è composto dalle seguenti fasi. Una volta effettuata la scelta dei prodotti e validato il carrello, i Clienti professionali si troveranno al checkout:

  1. effettuare il login appena entrati nel sito ingrosso (obbligatorio per: visualizzare i prezzi e per acquistare)
  2. inserire i propri dati
  3. se al punto 2 viene scelto indirizzo di spedizione diverso, inserire i dati dell'indirizzo di spedizione
  4. scegliere il metodo di spedizione tra le varie opzioni proposte
  5. scegliere il metodo di pagamento tra le varie opzioni proposte
  6. controllare l'ordine, la correttezza dei dati inseriti e confermare l'acquisto 

Per confermare l'acquisto il cliente professionale avrà dovuto accettare le Condizioni Generali di Vendita e garanzia che formalizzerà in maniera definitiva il contratto di vendita che li lega al Venditore professionale.

 

4. Informazione sui Prodotti

Tutte le informazioni relative alle caratteristiche, descrizione, fotografie illustrative dei prodotti del nostro Sito ingrosso sono forniti dalle case o grandi distributori nonchè fornitori. Qualora si rende necessario, il Venditore professionale si riserva la facoltà di modificare o adeguare le informazioni dei prodotti del catalogo anche senza preavviso.

 

5. Prezzi di Vendita

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati sul Sito Ingrosso nel catalogo sono espressi in euro (IVA ESCLUSA) e non includono le spese di spedizione o eventuale diritto di contrassegno se previsto che sono sempre a carico dei Clienti professionali. Il Venditore professionale si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento senza alcun preavviso, ma si impegna in ugual misura ad applicare i prezzi indicati sul Sito Ingrosso al momento dell'effettuazione dell'ordine.

 

6. Minimo d'ordine

E' previsto un importo minimo d'ordine pari a 150 euro (IVA ESCLUSA), non è possibile ordinare per importi inferiori.

 

7. Disponibilità Prodotti

La disponibilità dei prodotti è sempre indicata ed aggiornata al 95% nei nostri cataloghi online presenti nel nostro Sito ingrosso. Lo stato viene suddivisa in due categorie:

  1. disponibile
  2. non disponibile

Se l'articolo acquistato non dovesse essere più disponibile, il Venditore professionale provvederà ad eliminare dall'ordine l'articolo non disponibile e provvederà al rimborso della somma versata pari al prezzo degli articoli non disponibili.

 

8. Metodi di Pagamento

Il Venditore si avvale del metodo di pagamento Multisafepay per le carte di credito visa maestro mastercard e del metodo di pagamento PayPal per garantire la sicurezza dei pagamenti dei Clienti e la riservatezza dei dati delle carte di credito utilizzate. Altre modalità di pagamento sono possibili con bonifico bancario e ricarica postepay. Per il metodo di pagamento con bonifico bancario o ricarica postepay, Il Cliente professionale ha 5 giorni lavorativi per effettuare il pagamento. Se entro i 5 giorni lavorativi non risulta effettuato il pagamento Il Venditore professionale provvederà all’annullamento dell’ordine senza alcun preavviso.

 

9. Spese di Spedizione in Italia

Le spese di spedizione sono fisse in tutto il territorio italiano indifferentemente dal peso del pacco e dalla quantità di prodotti acquistati:

 

  1. 7,90 EURO (spedizione in 24/48 ore)
  2. 0,00 EURO (spedizione in 24/48 ore) qualora l'ordine superi le 600,00 EURO (IVA ESCLUSA), le spese di spedizione saranno gratuite

Nel caso di spedizione in Calabria, Puglia, Sardegna e Sicilia, il tempo di consegna è di almeno 24/48 ore in più.

 

10. Spese di Spedizione in Europa

Le spese di spedizione in Europa sono suddivise in due zone con importo fisso indifferentemente dal peso del pacco e dalla quantità di prodotti acquistati:

 

  1. 15.90 EURO (spedizione in 48/96 ore) - Gratuite per ordini superiori a 1000 EURO
  2. 19.90 EURO (spedizione in 48/96 ore) - Gratuite per ordini superiori a 1000 EURO

 

ZONA 1: Austria, Francia, Belgio, Danimarca, Finlandia, Germania, Irlanda, Lussemburgo, Paesi Bassi, Portogallo, Regno Unito, Slovenia, Spagna, Svezia.

ZONA 2: Bulgaria, Estonia, Grecia, Lettonia, Lituania, Polonia, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Ungheria.

Il Venditore si riserva il diritto di modificare i prezzi delle spese di spedizione in ogni momento senza alcun preavviso, ma si impegna in ugual misura ad applicare i prezzi indicati sul Sito al momento dell'effettuazione dell'ordine.

 

11. Modalità di Consegna in Italia

Le spedizioni proposte dal Venditore professionale, vengono effettuate in Italia con pacco anonimo con corriere UPS o SDAI prodotti acquistati sul nostro Sito Ingrosso, vengono consegnati solo in Italia, ad esclusione delle località di San Marino e Livigno. Il Venditore professionale si riserva il diritto di modificare i corrieri utilizzati o le modalità di consegna in ogni momento senza alcun preavviso, ma si impegna in ugual misura ad applicare corrieri e modalità di consegna indicati sul Sito Ingrosso al momento dell'effettuazione dell'ordine.

 

12. Modalità di Consegna in Europa

Le spedizioni proposte dal Venditore professionale, vengono effettuate in Europa con pacco anonimo con corriere UPS o SDAI prodotti acquistati sul nostro Sito Ingrosso, vengono consegnati in Europa ad eccezione di Cipro, Croazia e Malta. Il Venditore professionale si riserva il diritto di modificare i corrieri utilizzati o le modalità di consegna in ogni momento senza alcun preavviso, ma si impegna in ugual misura ad applicare corrieri e modalità di consegna indicati sul Sito Ingrosso al momento dell'effettuazione dell'ordine.

 

13. Immagini, Testi, Grafica 

Nome e Logo Intimo Mania Online sono marchi registrati. Tutte le Immagini e alcuni testi dei prodotti presenti sul nostro Sito Ingrosso sono coperte da diritto d'autore (copyright) e di proprietà delle case produttrici o fornitori. Il loro utilizzo viene concesso al Cliente professionale in qualità di rivenditore. Qualsiasi abuso e/o utilizzo non conforme verrà perseguito nei termini di legge. Per alcuni marchi potrebbe essere richiesta la firma su un documento che autorizza l'utilizzo delle immagini, e per alcuni marchi potrebbe essere vietata la vendita su piattaforme tipo ebay, suqui, amazon e simili.

 

14. Garanzia

Tutti i prodotti presenti nel nostro Sito Ingrosso nei cataloghi online godono dell'eventuale garanzia prevista per legge, che viene direttamente fornita dalle case produttrici e la normativa di riferimento nonché le modalità di applicazione della garanzia saranno quelle indicate ed evidenziate dal produttore unitamente al prodotto.

 

15. Reclami

Eventuali reclami del Cliente professionale possono essere inviati tramite e-mail all'indirizzo reclami@marsala-group.it oppure telefonicamente al numero telefonico (+39) 011-5502504 oppure inviandoci un fax al numero (+39) 011-5502504.      

 

16. Diritto di Recesso

La vendita attraverso Siti Web vista come acquisti fatti a distanza tramite internet, è soggetta al D.Lgs n.206/2005, che prevede la possibilità da parte dell'acquirente di esercitare il diritto di recesso. 

La normativa prevede che il diritto di recesso sia esercitabile dai consumatori privati e non dalle attività commerciali, pertanto non sarà possibile da parte del Cliente professionale esercitare tale diritto. Tuttavia, sono ammesse sostituzioni di articoli nel caso sporadico eccezionale che quest'ultimi siano danneggiati o non conformi, inviando una richiesta tramite e-mail all'indirizzo reso@marsala-group.it oppure inviandoci un fax al numero (+39) 011-5502504, specificando per quali prodotti si intende effettuare una sostituzione o restituzione. A seguito di richiesta da parte del Cliente professionale, Il Venditore professionale risponderà via e-mail entro 24 ore, dando eventuale autorizzazione e numero di reso da inserire nel pacco per restituire i prodotti.

Sul nostro store non è necessario inviare la lettera raccomandata con ricevuta di ritorno (A/R), ma semplicemente una comunicazione tramite e-mail o fax.

 

La spedizione sarà effettuata a cura e spese del cliente.

Il Venditore professionale non sarà responsabile per eventuali danni, perdite e/o costi subiti come conseguenza del reso. In nessun caso vengono accettati colli spediti in porto assegnato o in contrassegno e/o privi del numero di reso. Non appena i prodotti oggetto del recesso saranno ricevuti, Il Venditore professionale provvederà tempestivamente, e comunque entro 30 giorni al rimborso delle somme versate per l'acquisto dei prodotti oggetto di reso escluse le spese di spedizione sostenute dal Cliente professionale. Nel caso di decadenza del diritto di reso, Il Venditore professionale provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso nuovamente le spese di spedizione.

Le spese di spedizione saranno soltanto rimborsate nel caso in cui il Cliente professionale riceve un prodotto difettoso o danneggiato oppure un altro prodotto per errore.

Rimangono esclusi dal diritto di reso.

1. prodotti mancanti di etichette o manomesse 

2. prodotti rispediti senza previa comunicazione.  

I prodotti devono essere restituiti in perfette condizioni con il loro imballo originale integro e non danneggiati a causa di trattamenti impropri da parte del Cliente professionale.

Si suggerisce la spedizione in pacchi semi-rigidi e non in busta per evitare danneggiamenti dei prodotti e relativi imballi che determinerebbero l'eslcusione dal diritto di reso.

 

17. Responsabilità

Il Venditore professionale non si assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto. Il Venditore professionale non sarà responsabile per eventuali danni, perdite e/o costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo il Cliente professionale diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto. Per il Foro Competente, le controversie civili inerenti all’applicazione del presente contratto la competenza territoriale è quella del Giudice del luogo di domicilio dell’azienda.

 

18. Informativa Cookies

La nostra policy cookie è reperibile al seguente link: https://www.iubenda.com/privacy-policy/794877/cookie-policy.

 

19. Trattamento dei dati Personali "Informativa sulla Privacy" 

La nostra policy privacy è reperibile al seguente link: https://www.iubenda.com/privacy-policy/794877.

 

20. Iscrizione/Cancellazione Newsletter

L'iscrizione alla newsletter del Venditore professionale, è possibile effettuarla attraverso l'apposito box di registrazione newsletter posto in fondo a destra al Sito Ingrosso oppure al checkout durante la fase di acquisto spuntando l'apposita casella. E' possibile cancellarsi dalla newsletter del Venditore professionale, utilizzando il link per la cancellazione posto in calce da una qualsiasi newsletter ricevuta.

 

21. Feedback Clienti, e-mail, commenti, recensioni, critiche e comunicazioni

Tutte le opinioni, commenti dei Clienti professionale inviate al Venditore professionale, sono sorvegliate, moderate e approvate dal proprio marketing. Nel caso che dette opinioni siano contrarie alle leggi o alla moralità (pubblicità abusiva, propositi diffamatori, insulti, commenti impropri...) Il Venditore professionale si riserva il diritto di rifiutare o annullare l'opinione in oggetto ed eventuali ordini ricevuti, e nel caso l'ordine sia già stato incassato come pagato, il Venditore professionale emetterà il rimborso dell'intero importo versato entro le 24 ore dall'annullamento dell'ordine.

 

22. Foro Competente

Per le controversie civili inerenti all’applicazione del presente contratto sia in Italia che in Europa, la competenza territoriale è quella del Giudice del luogo di domicilio dell’azienda.

 

23. Vendita in Europa

Il nostro Sito Ingrosso "ingrosso.intimomaniaonline.it", effettua vendite anche in Europa ad eccezione di Cipro, Croazia e Malta. Nel caso di richieste e/o ordini pervenuti da paesi in eccezione, il Venditore professionale provvederà all'annullamento dell'ordine e al rimborso della somma pagata per il valore dell'intero ordine pagato. Il sito ingrosso "ingrosso.intimomaniaonline.it" è in lingua italiana, il Cliente professionale che acquista dai paesi d'Europa accetta le condizioni generali di vendita e garanzie.